I NOSTRI CORSI

T’AI CHI CH’ÜAN

IMG_1435.jpg

太 極 拳

Il t’ai chi ch'uan è una forma di esercizio fisico, considerata una delle migliori discipline per mantenersi in buona salute. È molto più di un’arte marziale, la respirazione lenta e profonda, la mente “cosciente”, ma libera da pensieri e ansie. Il corpo perfettamente rilassato, per raggiungere un vero e proprio “stato meditativo”
...“destrezza della suprema polarità” la tradizione fa risalire l’origine del T’ai Chi Ch’üan al monaco taoista, già presumibilmente maestro presso il monastero di Shao Lin 少 林, Chang San Feng張 三 丰, vissuto nel XIII-XIV secolo sulle pendici del monte Wu Tang 武 當.
Il T’ai Chi Ch’üan è considerato la ginnastica morbida e salutare più adatta per giovani, adulti e persone d’età avanzata.

SHAOLIN CH’ÜAN

IMG_7728_edited_edited.png

少 林 拳

Lo Shaolin è un'arte marziale che fa parte degli stili esterni, rafforza tutto il corpo,  migliora propriocezione, la consapevolezza, l'equilibrio e la velocità, e è un efficace metodo di difesa nonviolenta
Il programma di studio prevede tecniche fondamentali di posizione, di difesa e l’uso di armi tradizionali, dal bastone alla spada.
Prende spunto dalle movenze di molti animali: i cinque principali sono la tigre, il drago, la gru, il serpente e il leopardo.

Arricchito con esercizi ludici mirati, lo studio di questo stile è anche adatto ai bambini. Tale disciplina forma infatti il fanciullo, insegnandogli il rispetto, l’amicizia, l’impegno, una maggiore sicurezza e consapevolezza di sé, l’autocontrollo e ne alimenta le doti fisiche per un corpo sano e robusto, agile e armonioso.

KARATE 

parata karate.jpg

Scopri di più

Il karate (空手 lett. "mano vuota") è un'arte marziale nata in Giappone, nelle isole Okinawa.

Fu sviluppato dai metodi di combattimento indigeni chiamati te (手 lett. "mano") e dal kenpō cinese. Prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi,

Il Maestro Gikin Funakoshi,di cui il nome d’arte fu Shoto “Pino al vento “ voleva sottolineare che la pratica del Karate mantiene longevi perchè flessibili .

Ed oggi noi per questo motivo abbiamo lo stile Shoto-kan.

Contattaci

KOBUDO 

Karate Belt

Scopri di più

Ci si riferisce in generale alle tradizionali arti marziali in uso nell'isola di Okinawa e si caratterizza per l'uso di un vasto numero di armi tradizionali, per lo più di origine contadina. 

La pratica del Kobudo di Okinawa, che prevede l'uso delle armi tradizionali (BoTonfaSaiNunchakuKama), è strettamente collegata alla pratica del karate.

Contattaci
IMG_1434_edited.jpg

ORARIO LEZIONI

IMG_1433.jpg

ORARI SEGRETERIA

380 188 1235

PER INFO E COSTI

Lun - Ven: 17 - 20.