I NOSTRI CORSI
T’AI CHI CH’ÜAN
太 極 拳
Il t’ai chi ch'uan è una forma di esercizio fisico, considerata una delle migliori discipline per mantenersi in buona salute. È molto più di un’arte marziale, la respirazione lenta e profonda, la mente “cosciente”, ma libera da pensieri e ansie. Il corpo perfettamente rilassato, per raggiungere un vero e proprio “stato meditativo”
...“destrezza della suprema polarità” la tradizione fa risalire l’origine del T’ai Chi Ch’üan al monaco taoista, già presumibilmente maestro presso il monastero di Shao Lin 少 林, Chang San Feng張 三 丰, vissuto nel XIII-XIV secolo sulle pendici del monte Wu Tang 武 當.
Il T’ai Chi Ch’üan è considerato la ginnastica morbida e salutare più adatta per giovani, adulti e persone d’età avanzata.
SHAOLIN CH’ÜAN
少 林 拳
Lo Shaolin è un'arte marziale che fa parte degli stili esterni, rafforza tutto il corpo, migliora propriocezione, la consapevolezza, l'equilibrio e la velocità, e è un efficace metodo di difesa nonviolenta
Il programma di studio prevede tecniche fondamentali di posizione, di difesa e l’uso di armi tradizionali, dal bastone alla spada.
Prende spunto dalle movenze di molti animali: i cinque principali sono la tigre, il drago, la gru, il serpente e il leopardo.
Arricchito con esercizi ludici mirati, lo studio di questo stile è anche adatto ai bambini. Tale disciplina forma infatti il fanciullo, insegnandogli il rispetto, l’amicizia, l’impegno, una maggiore sicurezza e consapevolezza di sé, l’autocontrollo e ne alimenta le doti fisiche per un corpo sano e robusto, agile e armonioso.
KARATE
Scopri di più
Il karate (空手 lett. "mano vuota") è un'arte marziale nata in Giappone, nelle isole Okinawa.
Fu sviluppato dai metodi di combattimento indigeni chiamati te (手 lett. "mano") e dal kenpō cinese. Prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi,
Il Maestro Gikin Funakoshi,di cui il nome d’arte fu Shoto “Pino al vento “ voleva sottolineare che la pratica del Karate mantiene longevi perchè flessibili .
Ed oggi noi per questo motivo abbiamo lo stile Shoto-kan.
KOBUDO
Scopri di più
Ci si riferisce in generale alle tradizionali arti marziali in uso nell'isola di Okinawa e si caratterizza per l'uso di un vasto numero di armi tradizionali, per lo più di origine contadina.
La pratica del Kobudo di Okinawa, che prevede l'uso delle armi tradizionali (Bo, Tonfa, Sai, Nunchaku, Kama), è strettamente collegata alla pratica del karate.
ORARIO LEZIONI
ORARI SEGRETERIA
380 188 1235
PER INFO E COSTI
Lun - Ven: 17 - 20.